Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2018 alle 14:13

Mettete le dita in questa posizione e non crederete a quello che accadrà dopo!

Le mani sono una delle parti del corpo che muoviamo maggiormente ed è per questo motivo che forniscono un numero infinito di possibilità di comunicazione che non sono propriamente orali.

Vengono utilizzate in numerose occasioni: gestualità, mimica… aiutano in sostanza a sostenere una frase, indicano senza che la voce riesca ad essere così efficace.

Le mani possono però anche essere utili a noi stessi.
Vediamo insieme come.

Pollice

Per alleviare il mal di testa e l’ansia, non esiste un rimedio naturale migliore della pressione di questo dito per 5 minuti. Vedrete che come il disagio scomparirà completamente.

Indice

Gli studi condotti presso l’ Università di Manchester, dopo aver eseguito diversi test in cui hanno premuto il dito indice per circa 5 minuti, hanno notato che stavano eliminando sentimenti come frustrazione, vergogna e persino paura. Hanno anche diminuito dolore muscolare e fastidi alla schiena .

Medio

Per controllare l’ipertensione, si consiglia di premere il più forte possibile e rilasciarlo, e se in alcuni momenti di rabbia si desidera controllare anche le proprie emozioni, questo servirà molto, così come la vostra estrema stanchezza si attenuerà gradatamente .

Anulare

Per sciogliere sentimenti di tristezza e liberarsi di tutte le vibrazioni negative, la prima cosa da fare è inspirare profondamente attraverso il naso ed espirare lentamente attraverso la bocca, poi eseguire un leggero massaggio su questo dito per 5 minuti continuando a respirare lentamente.

Mignolo

Attraverso il mignolo controlliamo l’ansia e l’auto-stima, quindi il massaggio unito al ricordo di qualche momento positivo e piacevole, aiuta a sbloccare il proprio stato d’animo.

Surya Mudra

Se avete bisogno di bruciare grasso corporeo e accelerare il metabolismo, prendere la posizione di Mudra con le mani. Inoltre la vostra creatività aumenterà e il sistema nervoso sarà rilassato specie se lo si accompagna con un po ‘di meditazione e respiri profondi.

Il palmo

Se iniziamo a massaggiare il centro delle nostre mani con movimenti circolari lenti accompagnati da un respiro profondo e rilassato, si può prevenire lo stress, la stitichezza, la nausea e persino la diarrea. Il centro delle nostre mani è paragonato al centro delle nostre emozioni e quindi dobbiamo prestare molta attenzione.

Applauso

Premendo delicatamente un palmo contro l’altro, si possono bilanciare i sentimenti e le emozioni, oltre a favorire la concentrazione.
Si possono mettere in ordine le idee e stabilire le priorità.

Conoscete queste semplici tecniche? Provatele!

(Visited 698 times, 1 visits today)

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*