Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2017 alle 11:55

Al Bano: “Mia madre non rivolge più la parola a Loredana Lecciso. Vi spiego il perché”

Nel nuovo libro ‘L’origine del mio mondo’ il cantante racconta il legame con la donna più importante della sua vita, la madre Jolanda, oggi 95enne. Di come lei si innamorò di Romina Power e del perché, sorprendentemente, non rivolge più la parola alla Lecciso

E’ un Al Bano inedito, quello che si racconta nel volume “L’origine del mio mondo”, presto in uscita in libreria. Il cantante pugliese confida per la prima volta senza filtri il rapporto con la donna più importante della sua vita, la madre Jolanda, oggi 95enne. Tanti gli aneddoti sulla vita familiare vissuta nel paesino di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, compresi alcuni retroscena sul rapporto (non sempre facile) della donna con Romina Power e Loredana Lecciso, rispettivamente ex moglie e attuale compagna del figlio.

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Al Bano definisce centrale il rapporto con la mamma. E per far capire di che pasta è fatta la signora Carrisi, riporta un episodio avvenuto durante la gioventù: “Il nostro primo scontro avvenne quando mollai la scuola e decisi di tentare la fortuna come cantante, al Nord – confida – La capisco: mi sognava maestro, con un posto fisso, e io andavo lontano a fare non si sa cosa. Le dissi che lavoravo al Comune di Milano, invece facevo il cameriere. Quando un cellinese di passaggio fece la spia scoppiò un putiferio”.

Anche l’annuncio della relazione con la ricca americana Romina Power non è stato accolto benissimo da Jolanda. Ma solo in un primo momento. Presto, infatti, le due si sono letteralmente innamorate. “Figuriamoci. Provi a immaginare una contadina, che non era mai stata più in là di Brindisi, di fronte alla figlia di due grandi attori di Hollywood – spiega il cantante – Divorziati, peraltro! “Questa avrà mille grilli per la testa”, pensava». Dice a Oggi Al Bano: “Per cambiare idea le bastò incontrarla. Romina era una ragazza semplice, bisognosa di quella famiglia che non aveva mai avuto. Mia moglie si appoggiò a mia madre e Jolanda s’innamorò di lei”.

“Mia madre non parla più con Loredana Lecciso”

Più complicato invece il rapporto con la Lecciso: “Dopo quell’intervista in cui Loredana dichiarò che voleva lasciarmi, mia madre non le ha più rivolto la parola. È una leonessa: chi ferisce suo figlio non ha scampo…” today.it

(Visited 198 times, 1 visits today)

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*