Ultimo aggiornamento: 1 novembre 2017 alle 11:29

Se lo strofini sugli occhiali scompariranno in pochi secondi tutti i graffi

Capita molto spesso che i nostri occhiali, da vista e non, finiscano per graffiarsi. Chiaramente, è una cosa che dovremmo evitare, soprattutto perché non sempre si dispone di soldi per sostituirle.

Riporli tutti i giorni nella custodia, potrebbe già essere un ottimo inizio. Ma, a volte, nonostante la cura, gli occhiali finiscono per presentare dei piccoli graffietti che infastidiscono la vista.

Ci sono trucchetti però che riescono a limitare i danni e a rendere i nostri occhiali più lisci e privi di graffi.

Ecco quello che vi occorre per eliminare tutti i graffiettini dalle lenti:

– Bicarbonato di sodio
– Dentifricio
– Panno di cotone o di lana
– Acqua e sapone neutro
– Smalto per lucidare l’ottone o l’argento
– Acqua calda con sapone o dentifricio

Prima di tutto, pulitele con un panno morbido. Se non avete un liquido per lenti, fate scorrere dell’acqua calda sulla parte anteriore e posteriore delle lenti. Poi, prendete una piccola quantità di sapone neutro e ripulite utilizzando un panno morbido.

Successivamente, eliminate il sapone e ripetete l’operazione, se i graffi persistono. Mettete una piccola quantità di dentifricio su un batuffolo di cotone o un panno morbido, e lucidate bene e lentamente le lenti. Strofinate in forma circolare per almeno dieci secondi, poi risciacquiate con acqua fredda ed asciugate con un panno morbido.

Bicarbonato di sodio o cenere: se volete utilizzare questi due ingredienti, in alternativa, mescolate acqua e bicarbonato di sodio per formare una pasta densa da applicare con un panno morbido o di lana. Strofinate delicatamente la lente, facendo dei piccoli movimenti circolari, poi sciacquate con acqua tiepida e infine asciugate. Anche la cenere può essere utilizzata allo stesso modo. Se strofinate la cenere sulle lenti con un panno delicato e sciacquate poi con acqua, il risultato sarà ottimo.
Lucido per legno: basterà applicare il prodotto in entrambi i lati delle lenti e strofinare con un panno morbido, se in micro-fibra è meglio. Stendete il lucido in maniera circolare poi aspettate qualche minuto. Poi, eliminate il prodotto con un normale detergente per vetri. Per rimuovere invece i graffi dalle lenti di plastica, si può usare lo smalto: basta strofinare con un panno di cotone utilizzando un panno di pelle di daino per qualche minuto. Poi rimuovete il tutto e risciacquate.
Per evitare che si graffiano, potrete pulire le lenti ogni giorno con un detergente per occhiali, oppure con acqua e sapone.

(Visited 444 times, 1 visits today)

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*